Richiesta di contributo
Per effettuare una richiesta di contributo alla Fondazione basta compilare il form in fondo a questa pagina. La Fondazione visiona immediatamente le richieste pervenute che saranno successivamente sottoposte all’esame del Consiglio di Amministrazione.
La Fondazione si riserva un tempo di circa 30 giorni (a partire dallo scadere della sessione) per inviare l’esito della richiesta.
Sessioni
Le sessioni per proporre le iniziative sono attive come segue:
- dal 1 gennaio al 31 marzo: sono accettate richieste per eventi e progetti dell’anno corrente;
- Dal 1 maggio al 30 settembre: sono accettate richieste per eventi e progetti per l’anno successivo.
Criteri di valutazione
Le domande ritenute ammissibili verranno selezionate e valutate sulla base seguenti criteri di valutazione:
- Caratteristiche del richiedente: esperienza, competenza, professionalità e reputazione, propensione di mettersi in rete. Nella valutazione delle domande di contributo vengono valorizzati i sopra indicati requisiti dell’ente richiedente.
- Qualità dell’iniziativa: elementi di eccellenza, originalità , storicità dell’evento e manifestazione e grado di professionalità .
- Solidità e sostenibilità dell’iniziativa: le risorse devono essere commisurate agli obiettivi perseguiti (efficienza), l’iniziativa deve poter proseguire l’azione oltre i termini previsti (sostenibilità ).
- Impatto territoriale, sociale culturale: nella selezione vengono valutate la rilevanza territoriale, le ricadute sullo sviluppo economico del territorio.
- Attinenza con mission aziendale e del brand: l’iniziativa deve essere vicina alla direzione strategica del brand e della Fondazione.