16 Ottobre 2021

Etichette: PILE

Spesso accade che gli oggetti di uso quotidiano siano talmente familiari da impedirci di immaginarne la storia e i retroscena. Nel caso di una fibra come …

6 Ottobre 2021

Meet the designer: Pierluigi Rolando – 13

La fine degli anni Settanta segna la conclusione di una prima, importante fase nella storia di FILA SPORT, ma Pierluigi Rolando non riesce a gustare appieno …

29 Settembre 2021

Bi-O: IL RACCONTO

La storia FILA è sì fatta di capi di abbigliamento, ma anche di persone. E il successo di un evento come Bi-O, il weekend che ci …

15 Settembre 2021

Bordocampo: Filippo Casini e Giovanni Zuanelli

Tratto ricorrente della tradizione FILA è la sua capacità di connettere sport ed espressione artistica. È il motivo che la scorsa primavera ci ha spinto a …

8 Settembre 2021

Bordocampo: Sophie Bourkab e Stefano Baù

Un giovane agricoltore tosa l’erba nei campi sotto il sole di una giornata di primavera. Non è solo: intorno a lui, simili ad apparizioni misteriose, spuntano …

1 Settembre 2021

SOTTO L’OMBRELLONE: L’ATLANTE DEI SOGNI OLIMPICI

Dopo una gestazione travagliata, i XXXII Giochi Olimpici di Tokyo, si sono conclusi, ricordando al mondo intero che la forza dello sport è proprio quella di …

25 Agosto 2021

Etichette: TACTEL

La parola Tactel deriva dal latino ‘tacto’, termine che identifica l’atto del toccare. Nel 1983 TACTEL diventa un brevetto di una speciale categoria di nylon. Lanciato …

18 Agosto 2021

SOTTO L’OMBRELLONE: CHE SPORT, LO SPORT!

Nato nel 1961 a Göttingen, Germania, Ole Könnecke è uno dei più importanti autori di libri per l’infanzia della scena internazionale. Vincitore di riconoscimenti di rilievo …

11 Agosto 2021

Meet the designer: Pierluigi Rolando – 12

Gli anni Settanta rappresentano un periodo fortunato per l’evoluzione del costume. In ambito sportivo, ad esempio, l’Italia assiste a cambiamenti cruciali, favoriti anche dall’ascesa di FILA: …

4 Agosto 2021

SOTTO L’OMBRELLONE: BERTONE. LA MONTAGNA COME RIFUGIO

Giornalista per Rolling Stone, GQ e La Repubblica, Giulio Andruetto vanta interviste a personaggi del calibro di Johnny Rotten e Yoko Ono. Non stupisce che nel …