CICCIO GRAZIANI FOOTBALL ACADEMY: IL DIARIO

22 Giugno 2022

Mercoledì

L’abbiamo attesa a lungo, alla fine la pioggia è arrivata.
Scorre battente sul campo da stamattina, ma non smorza la tenacia che ci spinge a giocare anche sotto l’acqua scrosciante. Passaggi, palleggi, sforbiciate: ne usciremo bagnati e sporchi di fango ma, come conferma Ciccio, il maltempo è una variabile di cui ogni calciatore deve tenere conto.
Un imprevisto, potremmo dire. È una parola chiave nell’intervento della Dottoressa Stefania Intonti, fisioterapista con cui dialoghiamo di infortuni durante l’attività fisica. È possibile prevenire le conseguenze di movimenti bruschi e scatti improvvisi? Certo che sì, e noi prendiamo nota, non vogliamo certo farci male prima della fine della settimana!
A proposito, domani sarà l’ultimo giorno: un velo di malinconia aleggia, ma non ci prestiamo troppa attenzione. Preferiamo concentrarci sulla musica, che oggi ascoltiamo in sede di allenamento. È il ritmo delle nostre passioni, un cuore battente che la pioggia non sa ovattare.

Vuoi ricevere “News da Wonnie”? Iscriviti subito qui!

About

Born in Biella in the foothills of the ltalian Alps, WONNIE is a ski-loving white bear. Because he is from the snow­covered Alps, he is vulnerable to hot weather, and despite his size he has timid personality so he is always blushing. WONNIE is a gentle bear with heart of gold who easily find faults with himself even with small things but never blames others.