CICCIO GRAZIANI FOOTBALL ACADEMY: IL DIARIO

6 Luglio 2022

Arezzo, mercoledì 6 luglio

Inutile negarlo: Ciccio, oltre ad essere la guida della nostra Academy, è un personaggio popolarissimo. A inseguirlo, qui ad Arezzo, ci sono due emittenti televisive, desiderose di strappargli un commento a quarant’anni di distanza dalla vittoria dell’Italia dei Mondiali di calcio. Con generosità il campione si concede a tutti, ma la sua attenzione si rivolge soprattutto a noi.
Al terzo giorno del camp, Mister Graziani commenta le partitelle di ieri, dandoci nuove direttive: “Smarcamento, guida della palla e dribblaggio sono i segreti dell’azione di gioco perfetta. Tutti miriamo al possesso del pallone, ma la verità è che dobbiamo sempre concedere ai nostri compagni di guadagnarlo. Il passaggio è determinante e può influenzare in maniera positiva le sorti dell’intera partita”.
Tra un allenamento e l’altro, ci attraversa un pensiero: sì, mettendocela tutta un giorno potremo arrivare così in alto anche noi.

Vuoi ricevere “News da Wonnie”? Iscriviti subito qui!

Torna agli articoli!

About

Born in Biella in the foothills of the ltalian Alps, WONNIE is a ski-loving white bear. Because he is from the snow­covered Alps, he is vulnerable to hot weather, and despite his size he has timid personality so he is always blushing. WONNIE is a gentle bear with heart of gold who easily find faults with himself even with small things but never blames others.

Leave a Reply

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.

Please Wait...